mercoledì 16 dicembre 2009

Biscotteria Natalizia!!!!!!!!!!!!!!!

Il Natale è alle porte e come sempre i 10 giorni che lo pecedono sono un mordi e fuggi fra il mettere le ultime decorazioni alle finestre, accendere quante più candele profumate, pensare ai ragalini e soprattutto.... cucinare quanti più biscotti possibile per impacchettarli e metterli sotto l'albero dei golosi!!
Per tradizione in questo periodo mia mamma ed io al seguito sforniamo di media 10-11 tipologie diverse di biscotti... alle noci, alla vaniglia, alle spezie, all'arancio... insomma sarò un po' monotematica nei prossimi post!! Ma spero seguiate queste preparazioni anche con quel desiderio di attesa che il Natale porta con se. Nella nostra epoca il consumismo sta rovinando le tradizioni e i sentimenti.. Come dicevo inizialmente il mordi e fuggi velocizza e uniforma le giornate...
Fare i biscotti richiede tempo, attenzione, meticolosità, e regala attimi di pace e benessere al cuore. Obbligarsi a rallentare il ritmo aiuta anche l'animo a ricordare cosa è il Natale e aumenta il desiderio di passarlo in famiglia.


Questa introduzione è dedicata al mio amore che non vive il Natale con la sua famiglia da molti anni, per lavoro non può tornare nella sua Alberobello. Io gli auguro di trovare nella mia l'amore che avrebbe a casa e lo ringrazio perché il suo esempio mi ha fatto capire quanto sia speciale l'occasione di ritrovarsi a passare le festività in famiglia.
Buone feste AMORE

Nessun commento:

Posta un commento