
Veloci, leggere, comode (perché si schiaffano in congelatore e quando si è in ritardo nella cena si recuperano e si apprezzano come appena fatte :-))..
Buone con tutto, dalla mortadella allo stracchino e fichi, dalla trota affumicata con formaggio aromatizzato alla marmellata, dagli spinaci ai pomodori secchi.... aprite il frigo e sbizzarritevi!!
Ricetta:
500 gr di farina
lievito liofilizzato per impasti salati
un cucchiaino di sale
2 cucchiai di panna
350-400 latte tiepido
Mescolare gli ingredienti secchi, aggiungere il latte ed impastare.
Fare delle palline (io le ho fatte di 60 gr) e lasciarle riposare sotto un canovaccio per 30 min.
Scaldare una padella antiaderente, quando è ben calda, stendere la piadina sottile sottile con il mattarelo e metterla a cucinare, quache min per lato.
Baciiiiii buoniiiiii
brava brava sorellona!! ottima idea quella delle piadine da congelare! aggiorna spesso questo blog, è la mia salvezza culinaria! ;)
RispondiEliminaPensavo che fare le piadine fosse un'impresa colossale da mettersi le mani nei capelli...a leggere il tuo post sembra tutto facile facile...a questo punto devo proprio provarci! sono capitata oggi per caso nel tuo blog. complimenti. Aspetto nuove ricette
RispondiEliminaCiao Agnes, innanzitutto complimenti per queste bellissime piadine!! Ti rispondo alla tua domanda per il gelato, io lo giro per almeno 5 o 6 volte e poi gnamm!!
RispondiEliminaCiao ;)
Ciao io sono Laura...
RispondiEliminaNel prossimo post in cui raccoglierò link di blog di cucina metterò anche un link al tuo :D
Laura - CheBirba